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gothic

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6° Campionato amici del Forum

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Campionato a squadre: Girone all'italiana con partite di andata e ritorno.

Numero squadre partecipanti e di giornate: da definirsi in conseguenza delle conferme degli iscritti della passata stagione e di nuovi iscritti che porebbero portare ad un maggiore o minore numero di squadre partecipanti.

Le squadre sono composte ciascuna da 4 amici/utenti partecipanti al Forum

Le partite fra due squadre prevedono scontri diretti testa a testa fra i giocatori delle due squadre.

Per stabilire l'ordine degli scontri diretti all'interno delle partite si fa riferimento al punteggio (escluso il +2 fattore campo) ottenuto dai giocatori nella giornata precedente, il giocatore con il punteggio più alto di una squadra incontrerà quello con il punteggio più alto della squadra avversaria e così via, in caso di parità di punteggio fra 2 giocatori della stessa squadra si guarderà per stabilirne l'ordine al punteggio ottenuto dai 2 nella giornata ancora precedente e così via.
Per la prima giornata e in tutte quelle successive, fino a quando permarrà il caso, che 2 o più giocatori della stessa squadra avessero lo stesso punteggio, non potendo fare riferimento ad altri punteggi precedenti, gli stessi saranno collocati negli scontri diretti all'interno delle partite in ordine alfabetico ...nota particolare: per quei giocatori il cui nome comincia con un numero, per l'ordine alfabetico, si farà riferimento alla prima lettera di quel numero.

Come si determinano i gol ed il risultato finale: nello scontro diretto fra 2 giocatori all'interno della partita si farà la differenza fra i gol segnati da entrambi nel campionato di fantamgic, tale differenza determinerà i gol che quel giocatore ha messo a segno per la sua squadra, fatta la somma dei gol segnati da ogni giocatore delle 2 squadre si determinerà il risultato finale.

Punteggi: i punteggi saranno quelli di Fantamagic decurtato quando occorre il +2 fattore campo il quale verrà riassegnato ai giocatori della squadra che gioca in casa.

Giornate sopese: in caso di giornata sospesa il calendario slitterà di una giornata.

Capitani: ogni squadra ha un suo capitano il quale (e solo lui) ha pieno potere di di sostituire un giocatore della squadra che non partecipa attivamente al campionato o ha abbandonato la squadra con altro giocatore desideroso di partecipare iscritto nella lista d'attesa (ha la priorità) o reperibile nel forum, nel caso fosse lo stesso capitano reo di quanto sopra l'organizzatore (gothic) provvederà alla nomina di un nuovo capitano.

E' facoltà dell'organizzatore dopo essersi reso conto di cui sopra di modificare lo stato di un partecipante da "titolare" a "fuori rosa" ciò verrà reso noto con [Comunicato:] o quando nel programma delle partite accanto al nome del partecipante troverete scritto (fuori rosa).
Sarà da quel momento compito di capitano e compagni di squadra (dei compagni quando ad essere diventato "fuori rosa" è il capitano eleggendo tra loro il nuovo capitano) decidere come comportarsi nei confronti del compagno inadempiente
1) tenerlo come fuori rosa in attesa che torni
2) sostituirlo con il primo in lista d'attesa
3) sostituirlo in mancaza di iscritti in lista d'attesa con altro amico trovato nel forum
abbrogato 4) sostiturlo in mancanza di iscritti in lista d'attesa con la riserva d'ufficio presa dalla classifica generale di fantamagic.
Criterio per l'assegnazione della riserva dufficio: fatta la media punti che hanno in classifica generale al momento della richiesta i componenti la squadra escluso quello che si vuole sostituire, il primo giocatore che che avrà tale media come punteggio nella classifica generale e che aggiorna la formazione verrà ingaggiato come riserva d'ufficio, qualora non esistesse un giocatore con tale media si riccorrerà a quello immediatamente successivo per difetto.

4) nuova regola in vigore per questa stagione Al momento che l'organizzatore dichiarerà "fuori rosa" un partecipante, la sua squadra giocherà la partita/e successiva/e con i soli 3 giocatori rimasti, ciò implica che anche la squadra avversaria che incontrerà in quella/e giornate giocherà con i 3 giocatori che hanno ottenuto il punteggio più alto nella giornata precedente... se saranno 2 i fuori rosa in una squadra 2 contro 2 sarà la partita e così via.

Quanto sopra per garantire che il campionato possa essere falsato il meno possibile, il campionato come più volte ho sostenuto è di tutti, ritengo giusto che tutti si adoperino perchè si svolga al meglio, ciò implica anche adoperarsi per sostituire un compagno che non c'è più in modo che tutti possano giocare.

Termini per la richiesta di sostituzione giocatore: Ogni richiesta di sostituzione giocatore dovrà essere comunicata al sottoscritto dal capitano entro e non oltre le ore 24.00 del giovedi dato che il venerdi esce il programma delle partite. Tutte le richieste dopo tale termine verranno prese in considerazione per la giornata della settimana successiva.

Partecipare: partecipare non significa solo fare la formazione ma essere attivi (in base alle possibilità di ciascuno) nel forum del campionto con commenti, sfotto e quant'altro possa rendere lo stesso più divertente per tutti. (altrimenti tanto vale giocare solo il Fantamagic)

Partenza del campionato: il 6° Campionato amici del Forum partirà il 11/12 settembre (2a giornata di serie A)

Conferme e nuove iscrizioni: Sarà possibile iscriversi o confermare la passata iscrizione fino a mercoledi 01 settembre ore 24.00 dopo tale termine si andrà in lista d'attesa.

Nuovi iscritti: da giovedi 2 settembre ore 00.00 i nuovi iscritti potranno scegliere (con priorità a chi si è iscritto per primo) in quale squadra già esistente andare a coprire un eventuale posto vacante, completate le squadre già esistenti si passerà nel caso ci fossero ancora iscritti alla creazione di nuove squadre sempre tenendo conto dell'ordine d'iscrizione, i componenti delle eventuali nuove squadre dovranno insieme [decidere il nome della squadra ed il capitano termine ultimo per il completamento delle squadre già esistenti e la creazione di nuove squadre domenica 05 Settembre ore 22.00; dopo tale termine eventuali completamenti di vecchie squadre e creazioni di nuove saranno fatti dall'organizzatore (gothic), fatto questo verrà creato e postato il calendario del campionato che partirà il 11/12 Settembre.

Calo di conferme e nuove iscrizioni In questo non auspicabile caso avremo una diminuzione delle squadre partecipanti ed in tal caso le squadre che hanno avuto meno conferme dai vecchi iscritti saranno cancellate... così sarà ad eccezione di tutte quelle squadre entrate a far parte dell'albo d'oro e quindi della storia di questo campionato... quindi non si toccanno:
Mairotto mariotto
Atletico L.A.M.P.
ARS
Mine vaganti

I vecchi iscritti che avessero dato conferma in squadre poi cancellate avranno diritto prima dei nuovi iscritti di scegliere in quale squadra con posto/i vacante/i andare a giocare, per stabilere in quale ordine potranno scegliere la loro nuova squadra terrò conto della maggior partecipazione ai campionati precedenti.


Importante: da quest'anno in concomitanza con i turni infrasettimanali di serie A il campionato non verrà giocato

gothic amici

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